image/svg+xml

Potatura, abbattimento e cura dell'albero urbano, operiamo principalmente nelle provincie di Como, Lecco, Monza e Brianza e Milano

Standard Europeo di piantagione degli alberi

Categories: [blog]
Tags: [Potatura], [EAC]

Lo Standard europeo di piantagione degli alberi ha l'obiettivo di uniformare le tecniche di piantagione dei Paesi appartenenti alla Comunità Europea. Questa revisione dello standard integra le più recenti scoperte scientifiche e tecniche disponibili al momento della publicazione.

standard-europeo-di-piantagione-cover

Piantare alberi in ambiente urbano è sicuramente l'attività più importante in arboricoltura e dovre essere svolta in modo da garantire il miglior attecchimento e sviluppo dei giovani alberi.

Lo standard presenta pratiche fondamentali comuni utilizzate nei paesi europei. Nelle appendici sono riportate pratiche ed consuetudini nazionali e regionali.

Lo standard europeo di piantagione degli alberi è stato realizzato dal gruppo di lavoro del progetto Technical Standard in Tree Work (TeST) in collaborazione con l'European Arboricultural Council (EAC) con il sostegno del Programma Erasmus+ della CommissioneEuropea.

Download pdf European_Tree_Planting_Standard.pdf

Il documento è rilasciato sotto licenza Creative Common BY-ND 4.0

« Previous Next »