Venerdì 26 Agosto 2011 17:16

Il taglio degli alberi d'alto fusto

Eseguo il taglio degli alberi, potatura o abbattimento, con le più avanzate tecniche e attrezzature, in conformità alle norme di prevenzione infortuni attualmente in vigore. Dalla semplice rimozione di rami spezzati fino all'abbattimento dell'intero albero. La potatura e l'abbattimento di un albero, non importa la dimensione, sono interventi altamente specializzati e impongono una formazione specifica e un continuo aggiornamento.

Con la tecnica del tree climbing è possibile operare in spazi molto ridotti senza quindi dover impegnare grandi superfici che sono invece necessarie quando si ricorre all'impiego di piattaforme elevabili su autocarro o cingoli.

Con le tecniche di calata controllata, di rami e fusto, è possibile limitare l'area di lavoro e ridurre o eliminare completamente i danni a terra.

Anche situazioni all'apparenza difficili possono rivelarsi meno complesse allestendo teleferiche per depositare le parti rimosse in luoghi distanti.

Con l'impiego di gru (installate su autocarro) è possibile spostare interi alberi sollevandoli dal luogo di radicamento e depositandoli altrove rendendo così le operazioni molto più rapide ma sicure.

Per maggiori informazioni contattami telefonicamente 329 634 9482 oppure via email.